10881-2013-1
Assistenza residenziale agli anziani
La normativa europea è rivolta alle strutture residenziali che erogano servizi con alto intervento sanitario rivolti ad utenti anziani non autosufficienti e con patologie senili, e alle strutture che erogano servizi con basso intervento sanitario e di carattere sostanzialmente assistenziale rivolti ad anziani autosufficienti o semi-autosufficienti.
Gestione della salute e della sicurezza sul lavoro, basata sul miglioramento continuo
La norma specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale per consentire ad un'organizzazione di sviluppare ed attuare una politica e degli obiettivi che tengano conto delle prescrizioni legali e delle altre prescrizioni che l'organizzazione stessa sottoscrive e delle informazioni riguardanti gli aspetti ambientali significativi
Realizzare ed assicurare il livello qualitativo promesso al cliente, nonché migliorare continuamente i propri risultati. Obiettivo: un’organizzazione efficace ed efficiente, la soddisfazione dei requisiti richiesti dal cliente, l’ottimizzazione delle risorse disponibili, una corretta definizione dei ruoli e responsabilità.
La norma definisce i requisiti dei servizi per l’abitare e dei servizi per l’inclusione sociale
di persone con disabilità (PcD) in età adulta. La norma individua i principi generali e i requisiti a cui l’organizzazione si deve attenere al fine di offrire una pluralità flessibile e differenziata di servizi orientati alla specificità dei profili di funzionamento delle PcD cui sono dedicati, indipendentemente dalla natura e gravità delle loro limitazioni.